E’ utile fare SEO per la strategia del tuo Personal Content Marketing?

Il Personal Content Marketing è la tua strategia nella realizzazione di contenuti.

Secondo te il tuo Personal Content Marketing ha bisogno di posizionamento sui motori di ricerca?

Bene, voglio dirti che bisogna fare Personal Content Marketing e troverai molti che ti diranno che la SEO è morta, infatti in molti pensano che “scardinare” le vette del motore di ricerca sia un arte proveniente dagli UFO,

certamente in tempi passati se ne sono dette e fatte di cotte e di crude sulla

Search Engine Optimization ed il motore di ricerca più studiato era Google.

Ancora tutt’oggi in Italia, molti imprenditori ancora credono agli UFO SEO e si fanno abbindolare dal primo che parla di ottimizzazione sui motori di ricerca,

senza dirgli che per ottenere la famosa indicizzazione ci vuole tempo e pazienza.

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Social Lemon Free: un blog targato Personal Content Marketing

Nasce un blog Social Lemon Free ispirato dalla community di Personal Content Marketing

 

Social Lemon Free è un progetto che già era in mente nel giovane blogger acerrano Pasquale Buonincontro (detto Lemon Free),

ma aveva bisogno di una spinta per la sua realizzazione, grazie all’aiuto della nostra Accademia ha appreso le competenze adatte per avviare il progetto.

L’idea di Pasquale Buonincontro e di raccontare la sua storia e di come egli sia riuscito ad avere nuove idee e prospettive.

Il blog Social Lemon Free  vuole essere una guida per le nuove generazioni ad inventarsi nuovi lavori , infatti l’autore ha vissuto e vive ancora in un epoca di repentini cambiamenti,

vedrete argomenti come l’advertising marketing e il Search Marketing , sarà dedicata una rubrica di discussione sulla Search Engine Optimization (SEO),

non mancheranno argomenti su come utilizzare i social network per esprimere la vostra opinione, insomma un blog tutto da seguire.

Se avete da proporre un vostro progetto personale , siamo qui ad ascoltarvi ed aiutarvi quindi sentitevi liberi di commentare questo articolo.

 

Quali sono le competenze per fare Personal Content Marketing?

Bella domanda , me lo sono sempre chiesto…però cercherò di dare la mia risposta sulle competenze per fare Personal Content Marketing.

L’istruzione pubblica italiana non permette di acquisire competenze per aprire un blog,

ma noto che i giovani di oggi sono molto brave, senza prendere un diploma in merito, a realizzare dei video blog (vlog)

E’ c’è chi , perseverando ha avuto anche un successo, ma avere competenze per fare Personal Content Marketing deve andare oltre le competenze di saper utilizzare strumenti per fare un buon vlog con un buon audio…

La prima competenza che deve avere chi fa Personal Content Marketing è

che deve sapere ascoltare chi ti legge o chi ti ascolta, mettere da parte il proprio egocentrismo, ed questo è una competenza difficile da acquisire.

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Traffico online: Un sito o una landingpage o un blog hanno bisogno di traffico online?

Il traffico online

Portare traffico ad un sito o una landing page o un blog non è più un problema.

Rispetto a qualche anno fa i canali per diffondere il proprio business online erano pochi (directory, Google Adwords e SEO per citarne alcuni),

con l’avvento dei social e di database sempre più profilati, ogni business online ha a disposizione svariati canali di traffico.

Le possibilità di intercettare il proprio target sono svariate ed è conveniente testare più canali per valutare quello più idoneo ma per avere traffico è sufficiente andare al “mercato” del traffico e scegliere quello che si desidera.

Basta pagare!

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Il Personal Branding fa diventare ricchi?

Cos’è il Personal Branding

Il Personal Branding è l’attività con cui prima si consapevolizza e poi si struttura il proprio brand ovvero la propria marca personale.

Può essere definito come ciò che viene detto, sentito e pensato a livello collettivo dalle persone su di voi e sui servizi che offrite, nella vostra vita professionale e non.

Il termine brand a un primo livello di significato è il nome stesso, attraverso il quale si è riconoscibili. A un livello successivo, è una connotazione emozionale, ciò che evoca nel cliente i significati di quel nome.

Bhe questa è la definizione che ha dato Wikipedia….

ma la domanda vera è come faccio a sapere che io stesso sono un brand per le persone che mi vedono nei miei video, che mi leggono, ecc. ? E se questa mia attività che sto facendo mi rende ricco?

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Usate una videopillola al giorno o il blog aziendale? L’ha detto Marco Montemagno nel 2016

Quando avevo deciso di aprire il blog di Personal Content Marketing avevo in mente di scrivere solo articoli , in questo articolo vi spiegherò perché ne devi farne una videopillola al giorno.

Nel 2016 in una sua videopillola Marco Montemagno lancia un monito che devi fare un video al giorno e lasciare perdere i blog aziendali , il consiglio che lui da è sacrosanto

non andrei contro all’Aristotele 2.0 di You Tube , certo il video è un’ottima strategia per arrivare nella mente dei clienti che stanno nella loro zona di confort ma è pur vero che almeno un 20% della tua clientela continua ancora a leggere.

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Neuromarketing o approccio Etnografico

Quando pianifichi una strategia di contenuti per il tuo Personal Branding , tieni presente che dovrai scegliere il target di persone a cui rivolgerti.

Fare un analisi dei dati e avere un approccio analitico è importante , anche un’azienda

lo sa questo , ma sappiamo bene interpretare questi dati ? A mio avviso per il una strategia Personal Content Marketing

è un po difficile fare un’analisi qualitativa e quantitativa all’inizio quando non ancora non hai creato il primo articolo o contenuto per il tuo blog ,

un approccio di analisi etnografica forse

potrebbe indirizzarti sul tuo target e meglio ancora sulla tua nicchia però questa analisi non basta.

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I 4 tipi di blog per la tua strategia di Personal Content Marketing

In questo articolo scoprirai quali sono e a cosa servono le quattro tipologie di blog

 

E’ ormai risaputo che per ottenere la tua notorietà online o aumentare il tuo Personal Branding devi essere presente su varie piattaforme social ma questo non basta

se non inizi a pianificare una strategia partendo da un blog non puoi mai capire l’importanza della condivisione di contenuti.

Molti pensano che avere un blog non sia importante, altri invece che non si riesce a capire quante persone arrivano sul tuo blog, ecc.

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Lettura Veloce : La Prima Abilità per Rilanciare un Personal Branding con il Personal Content Marketing

Il Personal Content Marketing si basa sull’idea di formare ed educare i tuoi utenti attraverso contenuti rilevanti per fargli comprendere il tuo valore ed acquisire fiducia. Ma da dove prendi le informazioni e competenze per scrivere articoli o interi ebook per formarli? In questo articolo vediamo come sfruttare le tecniche di lettura veloce per acquisire rapidamente tutto ciò che ti serve.

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